STUDIO LAFFUSA

Circolare 19:: Iscrizione a elenco 5 per mille anno 2020

19

E’ online l'elenco aggiornato dei partecipanti al 5 per mille per l’anno 2020. La lista, pubblicata sul sito internet dell’agenzia delle Entrate, va a integrare quella del 2019 e comprende gli enti che non sono tenuti a ripresentare annualmente la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva.

 

 

Quest’ultima, si ricorda, va inviata nuovamente solo nel caso in cui sia variato il rappresentante legale rispetto al firmatario della dichiarazione, procedura che per gli enti del volontariato va fatta entro il 30 giugno di quest’anno.

Restano invariati i settori di attività in cui è suddiviso l’elenco (ricerca scientifica, ricerca sanitaria, associazioni sportive dilettantistiche, enti del volontariato), che subiranno una modifica con la messa in funzione del Registro unico del Terzo settore a seguito della quale la categoria del volontariato sarà sostituita dagli enti del Terzo settore.

È aperta, inoltre, la fase di iscrizione dei nuovi enti e l’eventuale correzione dei dati inseriti nell’elenco. In particolare, entro il 7 maggio 2020, enti del volontariato e associazioni sportive dilettantistiche potranno presentare, tramite i canali Entratel o Fisconline, le istanze telematiche per rientrare tra i beneficiari del contributo, cui farà seguito la pubblicazione di un elenco provvisorio dei nuovi iscritti entro il 14 maggio. Tutti gli enti, inoltre, potranno comunicare all’Agenzia eventuali inesattezze o dati mancanti nell’elenco entro il 20 maggio ed entro il 25 maggio sarà pubblicato un elenco aggiornato di tutti i beneficiari per l’esercizio 2020.

Lo studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Distinti saluti

                                                                                               Lo Studio 

 

primi sui motori con e-max